Pensionato per Anziani

PENSIONATO PER ANZIANI srl
17, Via Mangini – 16026 Montoggio (GE) – Italia
Tel. +39 010 938365
pensionato.montoggio@libero.it 
pensionato.montoggio@pec.it

Il Pensionato per Anziani, residenza protetta, situato nell’entroterra ligure, nasce nel 1988 con l’obiettivo di realizzare una struttura d’accoglienza pensata a misura di anziano. Oggi, dopo quasi 30 anni di attività, il Pensionato è un luogo familiare dove ogni ospite può soggiornare per un periodo più o meno lungo e contare su un servizio che unisce, al comfort alberghiero, le prestazioni base di assistenza medico-infermieristica.

La casa ha mantenuto negli anni la struttura originale del già noto Albergo Spinone, ben conosciuto dai frequentatori dell’entroterra di Genova. Visita il sito

La residenza protetta è una struttura in grado di ospitare anziani autosufficienti e parzialmente non-autosufficienti, fornendo prestazioni di tipo alberghiero e favorendo la socializzazione tra ospiti attraverso specifiche attività.

Presso la struttura è possibile usufruire dei seguenti servizi:

  • Attività Sanitaria : medica/infermieristica
  • Attivita di assistenza alla persona
  • Attività di assistenza alberghiera
  • Attività di supporto psicologico alla persona e alla famiglia
  • Attività di animazione
  • Prestazioni fisioterapiche e di riabilitazione motoria
  • Logopedia
  • Attività di segreteria
  • Servizio Religioso
  • Parrucchiere
  • Pedicure
  • Podologo
  • Lavanderia effetti personali
  • Giornali riviste
  • Servizio foto
  • Servizi estetici
 

Struttura convenzionata ASL

Casa di riposo convenzionata ASL 3: una garanzia di qualità ed efficienza
Il Pensionato per Anziani è una residenza protetta per anziani nata trent’anni fa al fine di offrire un’accoglienza di assoluto livello, a partire dai servizi medico-infermieristici fino alla cura di ogni particolare, come la pulizia e la somministrazione dei pasti.

il Pensionato per Anziani è una struttura convenzionata ASL 3 Genovese come residenza protetta: tale convenzione è una garanzia per quanto riguarda il rispetto degli standard qualitativi stabiliti dalle norme vigenti in materia.

Per l’ utente per accedere alla convenzione con Asl 3 Genovese è necessario presentare la richiesta del medico curante di visita geriatrica per inserimento definitivo in struttura convenzionata agli uffici competenti geriatrici del territorio di residenza oppure rivolgendosi al

Punto Informazioni residenzialità – Ufficio RSA

Corso Solferino 9 cancello

tel. 010 849 6840/6882/6845

Ufficio.Rsa@asl3.liguria.it

Orario di ricevimento del pubblico:

da lunedì a venerdì ore 8.30 – 12 (nei mesi di luglio ed agosto, dal 24 dicembre al 6 gennaio e nella settimana di Pasqua il ricevimento al pubblico si effettuerà il martedì e il giovedì dalle 8.30 alle 12) alla sede centrale dell’ Unità Geriatrica di Via Solferino 9 cancello

L’ingresso in convenzione dell’utente segue la graduatoria ASL 3 Genovese

Comfort da albergo e assistenza di prima qualità
Il Pensionato per Anziani può accogliere fino a trenta ospiti, distribuiti su stanze sia singole che doppie e dotate di ogni comfort. Prezioso è il servizio di assistenza anziani parzialmente non autosufficienti, eseguito con competenza da personale specializzato, che si affianca a una serie di attività educative e svago. La struttura convenzionata ASL valuta l’assistenza individuale in base alle caratteristiche e alle potenzialità residue dell’anziano, svolgendo un lavoro di equipe che cerca di coinvolgere il più possibile le famiglie. Scegli il Pensionato per Anziani, prestazioni elevate in un ambiente confortevole.

Pensionato per Anziani, il riposo e la pace a pochi passi da Genova.

La casa di riposo convenzionata Asl Pensionato per Anziani offre le migliori prestazioni di assistenza anziani all’interno dell’elegante struttura che fu l’Albergo Spinone a Montoggio, nell’entroterra genovese. L’eleganza della struttura, la cura nella pulizia e nella preparazione dei pasti e un vasto parco alberato dove compiere percorsi e respirare aria pura, fanno di questa residenza protetta per anziani un’eccellenza nel suo campo. La convenzione con l’ASL garantisce il rispetto della qualità dei servizi sanitari offerti agli anziani.

L’ ingresso in Struttura sia in convenzione che privatamente deve essere effettuata con il consenso di una persona di fiducia dell’Ospite, in seguito denominato “Garante”, che firmando il contratto di permanenza si impegna a fungere da tramite tra la Direzione della Residenza e l’Ospite, ogni qualvolta se ne presenti la necessità, e ad assumere in solido tutte le obbligazioni contrattualmente definite tra la Residenza e l’Ospite.

TORNA ALLA HOME PAGE
GRAFICENTER SRL P.I.: 01713530994 16121 VIA LANFRANCONI 5/9 D GENOVA Telefono:010 8696670 fax:010 8696674