Levante Città  metropolitana

Carrozzeria Effe Emme Cars Avegno
Banco di riscontro
Nel settore da oltre 30 anni.
ciclo verniciatura PPG
Vettura di Cortesia
Gestione competa dei sinistri
previous arrow
next arrow
 

Verniciature Cicagna Genova
M.C.L. Verniciature Di Vassallo Marco Via G. B. Valente, 62c, Cicagna GE Tel.3405330468 /0185 971648

Ristorante specialità liguri e specialità pesce a San Fruttuoso di Camogli
Ristorante specialità liguri e specialità pesce.


EDIL SABEMA
Via Guglielmo Marconi, 55 – 16031 Bogliasco (GE)
Tel. 010 3470074  Cell. 348 7085634

Leader nella vendita di prodotti e attrezzature per edilizia. L’esperienza maturata in questi anni ha fatto sì che la disponibilità dei materiali sia la più completa, con un altissimo standard di qualità dei prodotti trattati.
[vedi redazionale..clicca]

Cronaca – LevanteNews Le notizie in tempo reale dalla Liguria di Levante

  • Casarza: entrano in Consiglio tre nuovi consiglieri di maggioranza
    by Consuelo Pallavicini on 25 Ottobre 2021 at 19:01

    Da Giovanni Stagnaro, sindaco di Casarza Ligure In esito alla nomina ad assessori nella Giunta Stagnaro, i consiglieri comunali di maggioranza Lorenzo Ara, Maurizio Miglietta e Marica Casavola hanno rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di consigliere. A surrogare Ara, Miglietta e Casavola entreranno in Consiglio Comunale Viola Brunoro, Elena Arata e Moreno Grassi, primi tre candidati non eletti della lista “Casarza è di tutti” che nella tornata amministrativa del 3 e 4 ottobre scorsi ha sostenuto il sindaco Giovanni Stagnaro. Questo passaggio verrà ufficialmente formalizzato domani sera, durante la seduta di Consiglio Comunale che avrà luogo alle ore 20.30 nella sala consiliare di Piazza Mazzini n. 1. Nel corso della seduta il sindaco Stagnaro comunicherà anche gli incarichi funzionali conferiti a tutti i consiglieri comunali di maggioranza. Questi i punti all’ordine del giorno: 1) Lettura ed approvazione verbali seduta precedente in data 20/10/2021; 2) Surroga consigliere comunale dimissionario Ara Lorenzo. Convalida surrogante; 3) Surroga consigliere comunale dimissionario Miglietta Maurizio. Convalida surrogante; 4) Surroga consigliere comunale dimissionario Casavola Marica. Convalida surrogante; 5) Comunicazione conferimento incarichi funzionali ai consiglieri comunali; 6) Ordine del giorno proposto dai consiglieri Carla Carabbio, Salvatore Dessì, Germana Perego, Andrea Telchime “Scioglimento di Forza Nuova e di tutti i movimenti politici di chiara ispirazione neofascista artefici di condotte punibili ai sensi delle leggi attuative della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione repubblicana”; 7) Ordine del giorno proposto dai consiglieri Carla Carabbio, Salvatore Dessì, Germana Perego, Andrea Telchime “Organizzazione di una manifestazione pubblica a carattere ludico-formativo in data 20 novembre 2021, in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia” 8) Ordine del giorno proposto dal consigliere Claudio Muzio ad oggetto: “Iniziative volte a contrastare i fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza in tutte le loro manifestazioni di tipo razziale, etnico-nazionale, religioso, politico, sessuale”. La seduta del Consiglio potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Casarza Ligure.  

  • Lavagna: infermiera fuori servizio del 118 salva la vita a 60enne
    by Marco Massa on 25 Ottobre 2021 at 18:52

    Un sessantenne è stato colpito da un malore questa sera alle 18.40 mentre camminava a Lavagna in piazza Matteotti. L’uomo ha perso i sensi, si è accasciato e il suo cuore si è fermato. Testimone un’infermiera fuori servizio del 118 di Lavagna che ha capito al volo cosa stava accadendo e la gravità del caso. Non si è persa d’animo e con la professionalità che è propria del personale del 118, abituato ad agire nelle situazioni più delicate, ha iniziato a praticare sull’uomo le manovre necessarie a rianimarlo, mentre chiedeva ad altri passanti di avvertire il 112. L’uomo ha risposto alle cure e il suo cuore è ritornato a funzionare. Quando è arrivata l’ambulanza il sessantenne è stato stabilizzato e trasferito ormai cosciente al pronto soccorso di Lavagna. Un episodio di cui i colleghi dell’infermiera sono molto orgogliosi: una vita salvata grazie alla professionalità e altruismo degli operatori del 118 giustamente compiaciuti per quanto avvenuto.    

  • Chiavari: drammatico incidente allo svincolo a-12, le foto
    by Marco Massa on 25 Ottobre 2021 at 18:00

    Complicato intervento dei vigili del fuoco per estrarre l'autista del mezzo colpito; l'uomo era rimasto incastrato nell'abitacolo

  • Covid: “Lieve incremento dell’incidenza negli ultimi giorni”
    by Francesca Balestri on 25 Ottobre 2021 at 17:01

    Toti: "Mancano 75.264 persone per arrivare alla copertura del 90% con almeno una dose, un livello che ci assicurerebbe l'immunità di gregge".

  • Chiavari: compressore piomba su camion, due feriti, uno è grave
    by Francesca Balestri on 25 Ottobre 2021 at 16:36

    Due persone sono rimaste ferite, una è in codice rosso.

  • Covid, 46 i nuovi casi in Liguria: 1 in Asl4
    by Francesca Balestri on 25 Ottobre 2021 at 15:29

    Salgono di tre gli ospedalizzati nell'intera Regione, mentre scendono i pazienti in isolamento domiciliare. Sono 48 i nuovi guariti.

  • Camogli: cimitero, gli orari di apertura da venerdì 29 ottobre
    by Consuelo Pallavicini on 25 Ottobre 2021 at 13:29

    Da Comunicazione Comune di Camogli Il Cimitero di Camogli Centro riaprirà venerdì 29 ottobre e, in occasione della commemorazione dei Defunti del 2 novembre, osserverà il seguente orario: da venerdì 29 ottobre a martedì 2 novembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 16.45. Per quanto riguarda i defunti posizionati nei loculi di nuova costruzione, sono già presenti le lapidi, mentre la personalizzazione con nomi, portafiori e portalumi sarà concordata con i parenti. Per le salme ricollocate nei loculi non di nuova costruzione si sta provvedendo al riposizionamento delle lapidi preesistenti, attività che procederà con i marmisti e gli operai incaricati fino ad ultimazione dei lavori. Sono in corso di redazione da parte della Asl 3 i verbali delle 19 salme riconosciute dalla prima analisi della Medicina Legale e si stanno ultimando i prelievi ai parenti per l’indagine sul Dna. Per quanto concerne il Cimitero di Ruta, gli orari in occasione della commemorazione dei Defunti saranno: da sabato 30 ottobre a martedì 2 novembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 16.45. Orario Camogli Orario Ruta    

  • Sestri: resistenza a pubblico ufficiale, denunciato
    by Consuelo Pallavicini on 25 Ottobre 2021 at 12:26

    I Carabinieri della stazione di Sestri Levante, dopo brevi accertamenti ha denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale un pregiudicato romeno di 35 anni che la scorsa notte, mentre si trovava all’interno di un esercizio pubblico in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di bevande alcooliche, assumeva un atteggiamento molesto nei confronti degli avventori, tanto che il proprietario richiedeva l’intervento dei Carabinieri. I militari giunti sul posto venivano aggrediti dal romeno che veniva immediatamente immobilizzato.

  • ‘Santa’-Recco: Natale, prime luminarie. Si decide sul Santa Claus
    by Marco Massa on 25 Ottobre 2021 at 11:09

    Tra due mesi esatti è Natale. Santa Margherita Ligure con la ditta  Quarantelli e Recco con la ditta Verdina, si sono attivate ed hanno avviato l’illuminazione delle strade con le tradizionali luminarie natalizie. L’Ascom di Santa Margherita inoltre sta valutando , come è nella sua volontà, se organizzare o meno il Santa Claus Village; due anni fa la manifestazione aveva avuto un buon successo, ma la tradizione si era interrotta lo scorso anno per la pandemia. Nelle foto elementi dell’illuminazione a Recco e l’inaugurazione del Santa Claus 2019 a ‘Santa’

  • Camogli: smurano cassaforte nascosta nel bagno, si cerca il basista
    by Marco Massa on 25 Ottobre 2021 at 9:47

    La scoperta questa mattina presso la piscina "Giuva Baldini"

GRAFICENTER SRL P.I.: 01713530994 16121 VIA LANFRANCONI 5/9 D GENOVA Telefono:010 8696670 fax:010 8696674